MOBILITÀ INTERREGIONALE. ECCO LE TABELLE PER IL 2014

mobilitatratto da www.quotidianosanita.it

In tutto circa 4 miliardi sui quali le Regioni si sono accordate oggi. L’accordo prevede l’acconto sui saldi 2014 e il saldo del 2012. La Lombardia vanta il credito maggiore con più di 533 milioni. La più “indebitata” è la Campania con un saldo negativo della mobilità di 270 milioni.Accordo questa mattina in Conferenza delle Regioni sui fondi da ripartirsi per la mobilità sanitaria. In tutto circa 4 miliardi di euro che passeranno da una regione all’altra in base al saldo positivo o negativo nei flussi di pazienti.

A guidare la classifica delle Regioni in attivo la Lombardia che potrà contare su un “rimborso” di 533,9 milioni di euro. Segue l’Emilia Romagna con 327,9 milioni e la Toscana con 151,2 milioni.
Dal fronte opposto, a causa di un saldo negativo nei flussi, dovranno rinunciare a 270,4 milioni di euro la Campania, a 251,6 la Calabria e a 201,5 il Lazio.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>